Anche quest’anno la Festa dei Lavoratori verrà celebrata a Roma con il solito e attesissimo Concerto del 1° Maggio. Gli artisti che parteciperanno all’evento sono tantissimi, a partire dai Bluvertigo che tornano ad esibirsi dal vivo su un palco così importante dopo tantissimo tempo, e da Alpha Blondy per gli amanti del raggae. Ci saranno anche…
…Irene Grandi, la Premiata Forneria Marconi, Emis Killa, senza dimenticare James Senese con i Napoli Centrale & Enzo Avitabile, che sicuramente renderanno omaggio a Pino Daniele.
E ancora: Clementino, Rocco Hunt, Bandabardò, Pierò Pelù, Tiromancino, Modena City Ramblers, Stefano Di Battista e 50 Sax del Conservatorio di Santa Cecilia, Velvet, Orchestraccia, Agricantus, Statuto, L’Orage, Brunori Sas, Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Perturbazione, Enrico Capuano, Riccardo Sinigallia, P-Funking Band, Levante, Alberto Bertoli, Crifiu, Piotta e Kachupa.
Ci saranno anche Goran Bregovic, Alex Britti, Enrico Ruggeri, Noemi, Nesli, Paola Turci, gli Almamegretta, Mario Venuti & Mario Incudine, Alessio Bertallot, Teresa De Sio, Dellera & Rachele Bastreghi, Kutso, Lo Stato Sociale.
Questi sono i cantanti fin’ora confermati per il concerto di Piazza San Giovanni a Roma, un evento che sarà condotto da Edoardo Leo, Francesca Barra e Dario Vergassola, in diretta tv su Rai3 dalle 15 di venerdì 1° Maggio.